Flash mob Calini Progetto Acqua morfosi Potenziamento inglese Il Calini ensemble alla festa della musica - giugno 2016 La compagnia teatrale del Calini in Decameron (Inventari superiori 2016) Lezione di fisica Attività di recupero e sostegno all'apprendimento Progetto vela Laboratotio di fisica English learning

Il Calini è il Liceo Scientifico di più lunga tradizione a Brescia e, in linea con il carattere di questa città operosa e produttiva, si distingue per la serietà ed il rigore negli studi.
L’articolata varietà degli indirizzi di studio intende offrire la possibilità agli studenti di diversificare la propria preparazione, assecondando inclinazioni e interessi personali, senza perdere di vista l’importanza di una solida preparazione liceale.

L’alta qualità dell’insegnamento impartito dal nostro Istituto è stata di recente confermata dalla scrupolosa ricerca condotta sulla “bontà” delle scuole lombarde dall’autorevole Fondazione Agnelli, che nel mese di dicembre del 2015 ha assegnato al nostro Istituto la palma di migliore liceo scientifico di Brescia (Rapporto Eduscopio 2015).

Il nostro liceo ha ottenuto il riconoscimento per la sua attività di promozione della lettura realizzata con il Booktrailer Film Festival  da un’apposita commissione presso il Ministero degli Esteri ed è entrato a far parte del ristretto novero delle scuole associate Unesco-Italia.


Booktrailer Film Festival X

O7/O4 2O17 Auditorium S.Barnaba Corso Magenta 44, Brescia

Moni Ovadia - Milo Manara

11.30 – Moni Ovadia

20.30 – Serata di premiazione con Milo Manara

Proiezione dei Booktrailer. Proclamazione dei vincitori e premiazioni


 Primo premio della X Edizione

Motivazione della giuria:
Per la felice armonia di tutti gli elementi compositivi del booktrailer. Seppure la sintesi potrebbe renderlo più avvincente, è un lavoro che dimostra maturità espressiva, una fotografia suggestiva e un montaggio che sa dare tensione e restituire l’atmosfera del thriller. La giuria ha apprezzato anche la grafica dei titoli di coda.