Il Calini è il Liceo Scientifico di più lunga tradizione a Brescia e, in linea con il carattere di questa città operosa e produttiva, si distingue per la serietà ed il rigore negli studi.
L’articolata varietà degli indirizzi di studio intende offrire la possibilità agli studenti di diversificare la propria preparazione, assecondando inclinazioni e interessi personali, senza perdere di vista l’importanza di una solida preparazione liceale.

L’alta qualità dell’insegnamento impartito dal nostro Istituto è stata di recente confermata dalla scrupolosa ricerca condotta sulla “bontà” delle scuole lombarde dall’autorevole Fondazione Agnelli, che nel mese di dicembre del 2015 ha assegnato al nostro Istituto la palma di migliore liceo scientifico di Brescia (Rapporto Eduscopio 2015).

Il nostro liceo ha ottenuto il riconoscimento per la sua attività di promozione della lettura realizzata con il Booktrailer Film Festival  da un’apposita commissione presso il Ministero degli Esteri ed è entrato a far parte del ristretto novero delle scuole associate Unesco-Italia.

poster
Una giornata al Calini

• Facebook Posts

Sul corriere di oggi si parla del progetto di alternanza scuola-lavoro della nostra 4F seguito dalla professoressa Laura Laura Dale' in collaborazione con l'ordine degli architetti per la creazione di "art trailer".
    Nell'immagine gli studenti si dilettano con le strategie del pensiero contemporaneo per la valorizzazione e conservazione dei beni artistici.
    ... See MoreSee Less

View on Facebook

Oggi in aula magna si è tenuto l'incontro sul tema "Uso e spaccio di
    droghe, sostanze alcoliche e psicoattive" con il Dott. Francesco Nappo, Consigliere presso la Corte d'Appello di Brescia . Il nostro dirigente ha moderato l'intervento.
    ... See MoreSee Less

View on Facebook