Il Calini è il Liceo Scientifico di più lunga tradizione a Brescia e, in linea con il carattere di questa città operosa e produttiva, si distingue per la serietà ed il rigore negli studi.
L’articolata varietà degli indirizzi di studio intende offrire la possibilità agli studenti di diversificare la propria preparazione, assecondando inclinazioni e interessi personali, senza perdere di vista l’importanza di una solida preparazione liceale.

L’alta qualità dell’insegnamento impartito dal nostro Istituto è stata di recente confermata dalla scrupolosa ricerca condotta sulla “bontà” delle scuole lombarde dall’autorevole Fondazione Agnelli, che nel mese di dicembre del 2015 ha assegnato al nostro Istituto la palma di migliore liceo scientifico di Brescia (Rapporto Eduscopio 2015).

Il nostro liceo ha ottenuto il riconoscimento per la sua attività di promozione della lettura realizzata con il Booktrailer Film Festival  da un’apposita commissione presso il Ministero degli Esteri ed è entrato a far parte del ristretto novero delle scuole associate Unesco-Italia.

Iscrizioni 2017-18 Link a OpenDay 2016

Iscrizioni 2017/18

Sono ancora disponibili posti in tutti gli indirizzi:
Potenziamento doppia lingua con Francese o Tedesco;
Potenziamento Fisico-matematico;
Potenziamento biologico;
Potenziamento inglese;
Liceo di Ordinamento.

Per informazioni relative ad eventuale riorientamento da altre scuole è possibile richiedere un appuntamento in segreteria didattica (Tel. 030/390249) oppure scrivere a orientacalini@tiscali.it

Scarica l’opuscolo di presentazione del Liceo scientifico Calini  ed il pieghevole informativo con i quadri orari.

Booktrailer Film Festival X

Carlo Gabardini promuove la X Edizione

Ecco il pirotecnico e fulmineo video di promozione della X edizione del nostro Booktrailer Film Festival. Ne è protagonista Carlo Gabardini, famoso attore e scrittore, impegnato con noi a sostenere che leggere è bello e fare un booktrailer può esserlo altrettanto!

Ricordiamo che gli studenti delle scuole superiori possono partecipare al concorso caricando il loro booktrailer sul sito www.booktrailerfilmfestival.eu dal 15 gennaio al 20 marzo 2017.