Sabato 27 agosto 2016. Giornata di lutto nazionale per il terremoto in Centro Italia.

Terremoto in Centro Italia

Il Calini è il Liceo Scientifico di più lunga tradizione a Brescia e, in linea con il carattere di questa città operosa e produttiva, si distingue per la serietà ed il rigore negli studi.
L’articolata varietà degli indirizzi di studio intende offrire la possibilità agli studenti di diversificare la propria preparazione, assecondando inclinazioni e interessi personali, senza perdere di vista l’importanza di una solida preparazione liceale.

L’alta qualità dell’insegnamento impartito dal nostro Istituto è stata di recente confermata dalla scrupolosa ricerca condotta sulla “bontà” delle scuole lombarde dall’autorevole Fondazione Agnelli, che nel mese di dicembre del 2015 ha assegnato al nostro Istituto la palma di migliore liceo scientifico di Brescia (Rapporto Eduscopio 2015).

Il nostro liceo ha ottenuto il riconoscimento per la sua attività di promozione della lettura realizzata con il Booktrailer Film Festival  da un’apposita commissione presso il Ministero degli Esteri ed è entrato a far parte del ristretto novero delle scuole associate Unesco-Italia.

Orario estivo della segreteria

La segreteria nel periodo estivo sarà aperta tutti i giorni eccetto i festivi dalle ore 9.45 alle ore 13.15.

L’Istituto rimarrà chiuso nei giorni: 6 – 13 – 16 – 20 agosto 2016.

Link a Classi prime 2016/17

Si pubblica l’elenco delle classi prime 2016/17 e relativi studenti.

COMUNICAZIONE PER LE FAMIGLIE DELLA CLASSE 1^F  a.s. 2016/2017:
Si comunica che il libro di antologia DA ACQUISTARE è il seguente:
BIGLIA/MANFREDI/TERRILE: IL PIU’ BELLO DEI MARI – CON CORSO DI SCRITTURA. VOLUME A + CORSO DI SCRITTURA + ITE + DIDASTORE (ED. PARAVIA) – CODICE: 9788839521972
L’ALTRO LIBRO DI ANTOLOGIA CON CODICE: 9788839522580  NON E’ DA ACQUISTARE.
CI SCUSIAMO PER L’ERRORE