Ultima modifica: 2 luglio 2018

ART TЯAiler …E se fosse una canzone.

Martedì 15 maggio 2018 alle ore 18.30, presso il Cinema Nuovo Eden in via Nino Bixio 9 a Brescia, verranno presentati e proiettati i sei trailer prodotti dai ragazzi della nostra terza D che quest’anno sono stati protagonisti della seconda edizione di “ART TЯAiler …E se fosse una canzone” il progetto di Alternanza Scuola Lavoro, frutto della collaborazione tra il Liceo Scientifico A. Calini, la Fondazione Brescia Musei e l’Ordine degli Architetti della provincia di Brescia che muove dall’intuizione di interpellare lo sguardo acerbo degli adolescenti di fronte all’arte intesa come specchio dell’anima, racconto e messaggio decriptato di un vissuto che diventa vero e proprio confronto.

Il museo nel progetto proposto quest’anno torna ad essere ciò che deve essere: luogo di intima ispirazione per costruire dialoghi, intrecciare relazioni, appassionare ed appassionarsi in una dimensione del tutto contemporanea e universale. I nostri studenti sapranno quindi stupirci con i loro sei trailers raccontandoci mondi diversi scaturiti dai nuovi spazi della Pinacoteca Tosio Martinengo, interpretata in forma originale e sorprendente.