Ultima modifica: 27 Dicembre 2018

Iscrizioni classe prima

Iscrizioni 2019-29

Clicca sull’immagine per accedere al sito MIUR per le iscrizioni on line

Dalle ore 8:00 del 7 gennaio alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019 sono aperte le iscrizioni alle classi prime delle scuole secondarie di secondo grado tramite la pagina dedicata del sito del MIUR.

Per effettuare la registrazione occorre avere le crededenziali di accesso al servizio.
Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2018 si può accedere alla registrazione per ottenere le credenziali di accesso al servizio, sempre tramite la pagina dedicata del sito del MIUR.

INFORMAZIONI GENERALI

I genitori che incontrano difficoltà all’atto delle iscrizioni o desiderano chiarimenti possono rivolgersi telefonicamente, negli orari d’ufficio, al personale dell’Ufficio alunni preposto alle operazioni d’iscrizione (sig.ra Lucrezia Violi e sig.ra Grazia Papa – Tel. 030 390249); è possibile anche fissare un appuntamento per effettuare l’inserimento dell’iscrizione con l’assistenza della segreteria.
La procedura d’iscrizione prevede che il genitore conosca ed indichi sia il codice ministeriale sia della scuola secondaria di I grado di provenienza, che quella del nostro liceo (BSPS01000D). Si tratta di informazioni che comunque si possono trovare con il motore di ricerca “La scuola in chiaro”, accessibile dal sito del MIUR.

Scuola in chiaro

Per una scelta più consapevole è opportuno prendere visione del Piano triennale dell’offerta formativa (PTOF).
Il Piano rappresenta il documento fondamentale, costitutivo dell’identità culturale e progettuale del nostro liceo di cui esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa adottata nell’ambito dell’autonomia.

Si riporta inoltre di seguito il pieghevole offerta formaticva con i quadri orari.