Ultima modifica: 26 novembre 2017

Iscrizioni classe prima

Clicca sull’immagine per accedere alla pagina del MIUR dedicata alle iscrizioni online

Le domande di iscrizione on line per gli alunni che iniziano un nuovo percorso scolastico possono essere presentate dalle ore 8:00 del 16 gennaio 2018 alle ore 20:00 del 6 febbraio 2018 tramite la  pagina dedicata del sito del MIUR.

Per effettuare la registrazione occorre avere le crededenziali di accesso al servizio. Dalle ore 9:00 del 9 gennaio 2018, sempre sulla stessa pagina è possibile accedere alla registrazione per ottenere tali credenziali.

La registrazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.

Chi ha un’ identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) non deve fare la registrazione e può accedere al servizio a partire dal 16 gennaio.

Di seguito si riporta il riferimento normativo.

INFORMAZIONI GENERALI

I genitori che incontrano difficoltà all’atto delle iscrizioni o desiderano chiarimenti possono rivolgersi telefonicamente, negli orari d’ufficio, al personale dell’Ufficio alunni preposto alle operazioni d’iscrizione (sig.ra Lucrezia Violi e sig.ra Grazia Papa – Tel. 030 390249); è possibile anche fissare un appuntamento per effettuare l’inserimento dell’iscrizione con l’assistenza della segreteria.
La procedura d’iscrizione prevede che il genitore conosca ed indichi sia il codice ministeriale sia della scuola secondaria di I grado di provenienza, che quella del nostro liceo (BSPS01000D). Si tratta di informazioni che comunque si possono trovare con il motore di ricerca “La scuola in chiaro”, accessibile dal sito del MIUR.

Scuola in chiaro

Per una scelta più consapevole è opportuno prendere visione del Piano triennale dell’offerta formativa (PTOF).
Il Piano rappresenta il documento fondamentale, costitutivo dell’identità culturale e progettuale del nostro liceo di cui esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa adottata nell’ambito dell’autonomia.

Si riporta inoltre di seguito il pieghevole con i quadri orari.